Pages

mercoledì 23 novembre 2011

Chrimaluxe minerals:La mia review

Buongiorno!
Questa mattina voglio finalmente parlarvi di come mi sono trovata con i prodotti Chrimaluxe (per info generali qui )

Iniziamo subito con il fondotinta minerale e il mini Kabuki:


Inizio con il dire che generalmente uso dei fondotinta liquidi per via della mia pelle mista,che mal sopporta i prodotti troppo secchi o troppo grassi. In questo caso ho voluto provare,preparando il mio viso prima dell'applicazione semplicemente nebulizzando sul viso un po di acqua termale.
Dopo averlo idratato, inizio con l'applicazione della polvere:
la colorazione che ho ricevuto è la Chrimaluxe 03 neutral che si fonde perfettamente con il mio colorito naturale.

Applico la polvere con il mini Kabuki di Chrimaluxe e il gioco è fatto!
Il pennello, pur non avendolo ancora lavato, non perde peli durante l'applicazione, è molto morbido e fitto e viste le sue dimensioni è molto comodo da portare in borsetta per un ritocchino.
La coprenza è abbastanza buona per i miei problemi: una leggera couperose dovuta ai segni del leggero acne che ho avuto nel periodo adolescenziale.Ciò che voglio da un fondotinta, non avendo impurità da coprire,è che uniformi il mio colorito e questo raggiunge lo scopo.Ne basta poco,nasconde anche i pori dilatati "riempendoli" e con l'aiuto dell'acqua termale non da neanche problemi di secchezza specie su naso e guance.
Il prezzo del mini kabuki è di € 5.95, del Fondotinta € 1.95 il sample, € 11.95 la versione da 7 gr(30ml)
Procediamo con gli ombretti:
In generale,mi sono piaciuti tutti e tre sia da asciutti che da bagnati, hanno una buona resa e una buona durata.
Senza fissante,durano 6 ore circa senza dare problemi,con il fissante ovviamente anche di più.
Le colorazioni che ho scelto mi sono piaciute molto, in particolare il  Purple to gold,un viola con riflessi dorati
(1° foto luce naturale, seconda con flash ,sopra asciutto e sotto bagnato)






Il Silver star, un grigio metallizzato molto riflessato
(foto senza flash e con, sopra versione asciutta, sotto bagnata)




Ed infine il Gold Egypt,






La jar con 2gr di prodotto (10ml) costa € 5.95.
Infine, ho voluto provare anche due rossetti,nelle colorazioni 41 e 21:



Come si vede,non sono dei veri e propri rossetti in quanto hanno una coprenza leggermente trasparente.
Le colorazioni mi sono piaciute molto, specialmente quello tendente al ciliegia.
Pro: colorazione,sensazione di idratazione sulle labbra, inci.
Contro: Stesura,trasparenza,durata.
Quindi se siete abituate al colore e alla durata di un rossetto comune, questo prodotto non fa per voi.Vi piacerà se non vi interessa la durata, ma volete solo un po di colore sulle labbra che sia discreto ma comunque visibile. Il loro costo è di 5.95 per 4 gr di prodotto,la confezione non è come la mia in jar ma sotto forma di rossetto comune.
Ingredienti: Olio di ricino, olio di Jojoba, cera d'api, CM lecitina fluida, Mica, Coloranti.


In generale mi sono piaciuti tutti i prodotti,mi sembrano ben fatti sia per formulazione che per resa.
E' possibile acquistare questi prodotti sul sito Chrimaluxe




Un bacino,



Disclaimer:
Ringrazio l'azienda per avermi dato la possibilità di provare questi prodotti ma ricordo che quello che scrivo è frutto della mia personale esperienza e del mio reale giudizio.Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti,la recensione di cui sopra non è infulenzata dall'azienda e rispecchia il mio reale giudizio.

12 commenti:

  1. ma metti l'obretto col mini kabuki???

    RispondiElimina
  2. @Aru, yesss *__*

    @D, no! Lo uso per il fondotinta...non saprei neanche come poterlo usare per gli ombretti XD

    RispondiElimina
  3. ahhh mi sembrava strano!! ho letto di corsa!!! comunque è minuscolo per il fondotinta e gigantesco per gli ombretti!! ce l' ho anche io (della neve cosmetics) e lo uso solo in viaggio :)

    RispondiElimina
  4. @D, non ti preoccupare può capitare :) con quello piccolo trovo che si riesca a coprire meglio,riesce ad andare anche nei punti più piccoli, magari per una prima applicazione il pennello grande e poi per sistemare qualche punto il piccolo. Da portare dietro per qualche viaggio è molto comodo

    RispondiElimina
  5. Carini gli ombretti, bei colori, soprattutto il primo.

    RispondiElimina
  6. Anch'io adoro gli ombretti Crimaluxe: hanno dei colori bellissimi e un'ottima resa. Il fondo invece mi ha delusa, però lo applicavo rigorosamente wet. Ottima coprenza ma dopo un po' si "sgretolava".

    RispondiElimina
  7. Sembrano prodotti interessanti. Io ho il mini kabuki della Neve Make Up ed è veramente troppo piccolo... Di solito ci applico il correttore :P

    RispondiElimina
  8. non mi convincono le dimensioni del mini kabuki :-S comunque gli ombretti sembrano molto belli...ma credo sia difficile ordinare da quel sito non essendo italiano :(

    RispondiElimina
  9. che bei colori gli ombretti,ottima scelta :)

    RispondiElimina
  10. Per me il kabuki deve essere grande, enorme, gigante! Anche se devo ammettere che una mia compagna di uni ne usa uno piccolo e dice che è comodissimo, soprattutto da tenere in borsa. Magari un giorno mi riconvertirò al formato mini.
    L'ombretto gold è stupendo, adoro gli ori!

    RispondiElimina
  11. @Federica, io l'ho applicato sempre con l'acqua termale altrimenti non riesco ad usare le polveri,comunque la durata è buona e non ho avuto di questi problemi, forse perchè l'acqua fissa in qualche modo il trucco

    @Molkina,Renèe, proprio perchè è piccoletto mi piace :) certo il maxi kabuki è più comodo però la mini taglia è altrettanto utile

    @GoldDust, ti posso dire invece che è abbastanza semplice e che il pacco mi è arrivato in due giorni con la posta ordinaria, mi sono stupita anche io quando lìho visto arrivare così in fretta *__*

    RispondiElimina